Ambra Angiolini si è confessata a cuore aperto in merito al periodo più buio e drammatico del suo passato.
Oggi Ambra Angiolini sembra aver trovato la serenità ma a Basement Café by Lavazza lei stessa ha confessato i retroscena del difficile periodo in cui, a 13 anni, soffrì di bulimia. A salvarla sarebbe stata sua madre che, per farla sentire amata e trasmettererle sicurezza, sarebbe stata solita lasciarle dei biglietti in giro per casa.
“Non minimizzate, non la rendete la malattia delle ragazzette che vogliono essere 90-60-90. Perché è davvero ingiusto. Si chiama malattia, va curata, va fatta ricerca”, ha confessato l’attrice, e ancora: “, La cosa più efficace, per me, sono stati dei biglietti lasciati da mia mamma a caso, come dico io, ad altezza vomito, in bagno, dove mi si diceva semplicemente che qualsiasi cosa avrei scelto di fare in quella situazione per lei andava bene”.
Ambra Angiolini: la bulimia
Ambra Angiolini è tornata a parlare del difficile periodo in cui, appena 13enne, soffrì di bulimia. Ad aiutarla e a sostenerla in quel drammatico momento sarebbe stata sua madre che, senza essere invadente, avrebbe escogitato il sistema per starle accanto e aiutarla a superare quello che lei ha definito “un cancro dell’anima”. Oggi l’attrice è finalmente riuscita a trovare la serenità e da alcuni mesi a questa parte al suo fianco è sempre presente il fidanzato Andrea Bosca, che ha già presentato ai suoi figli.